PSICOLOGI IN PIAZZA. VERONA 30 SETTEMBRE 2017

Come vi avevo anticipato non sarò più sola qui sul blog, ma avrò il piacere di dividere e condividere questo spazio con tante amiche.

Oggi sono felice di presentarvi Paola, nuova collaboratrice del mio poliambulatorio, Psicologa Psicoterapeuta. Vi parlerà di un’interessante iniziativa che si terrà nella nostra splendida Verona, sabato 30 settembre.

Trovate qui tutte le info utili www.psicologiinpiazza.it

“CRESCERE ATTRAVERSO LE DIFFICOLTA’. COME REAGIRE AGLI EVENTI NEGATIVI DELLA VITA.”

La perdita di una persona cara, la rottura di alcune relazioni importanti, la perdita del posto di lavoro o un problema di salute sono alcuni tra gli eventi più difficili e dolorosi che la vita possa presentarci. E’ naturale che le reazioni iniziali siano di sconforto, rabbia, disperazione, tristezza.

Ma poi possiamo scegliere.

Vogliamo continuare a farci schiacciare dalla sofferenza, oppure vogliamo reagire? Vogliamo darci ancora delle possibilità per riconquistare il benessere perduto? Vogliamo provare a rialzarci, dopo la caduta, più forti di prima? Vogliamo trasformare questa avversità in opportunità?

Se avete risposto sì ad almeno ad una delle precedenti domande, venite a sentire alcuni suggerimenti che vi darò il 30 settembre a Psicologi in Piazza”, durante una breve conferenza sul tema. Vi aspetto alle ore 14,15!

———

Dr.ssa Paola Feroni

Psicologa Psicoterapeuta Interattivo-Cognitiva.

La dr.ssa Feroni riceve privatamente a Verona, presso Poliambulatorio Nicolis Ventorre e a San Giovanni Lupatoto presso il Poliambulatorio Vita, per consulenze, sostegno psicologico e psicoterapia individuale per adulti e giovani adulti.

Si occupa principalmente di problemi di ansia, attacchi di panico, depressione, difficoltà relazionali in famiglia o al lavoro, rapporti conflittuali, separazione/divorzio, sostegno genitoriale, problemi di comunicazione e di autostima, perdita di una persona cara. 

Dal 2007 si occupa, inoltre, di progetti a favore di persone recluse o in esecuzione penale esterna (percorsi di inclusione sociale, sostegno al cambiamento e  alla progettualità di vita).
Svolge, infine, progetti di educazione all’affettività e alla sessualità nelle scuole medie inferiori e superiori.

**L’EVENTO A VERONA

“Psicologi in Piazza. Psicologia e crescita” – Sabato 30 settembre 2017 dalle ore 10.30 alle ore 21.30 presso Piazza dei Signori a Verona.

Torna per il secondo anno l’appuntamento per familiarizzare con la Psicologia e scoprire i benefici che può apportare nella quotidianità. Appassionati ed esperti apriranno le porte di questa importante disciplina alla “piazza”, per far conoscere ai cittadini le sue svariate applicazioni. Il tema che farà da contorno all’evento sarà la crescita.

Psicologi-in-Piazza-Verona-2017-brochure

L’evento è in co-organizzazione con il Comune di Verona (Assessorato ai Servizi Sociali) e patrocinato da: Regione Veneto, Provincia di Verona, ULSS 9 Scaligera, Camera di Commercio di Verona, Università degli Studi di Verona, Ordine degli Psicologi del Veneto e Ente Nazionale di Previdenza ed Assistenza per gli Psicologi (ENPAP). La giornata sarà realizzata in collaborazione con AGSM e grazie al contributo di Amia, La Nuova Tecnica srl, Erickson, Hogrefe, Metro noleggio attrezzature.

Instagram @ lidiasbag

Instagram did not return a 200.