IL MIO VINITALY

IMG_7670

Buongiorno!

A Verona (e dove se non a Verona?) si è conclusa la cinquantesima edizione di Vinitaly, il salone internazionale del vino e dei distillati.

Si estende per oltre 95000 mq, conta più di 4000 espositori e raccoglie produttori, importatori, distributori, ristoratori, tecnici, giornalisti e opinion leader. Inoltre, non meno importanti accoglie tantissimi amanti o semplicemente appassionati del vino.

É possibile percorrere attraverso grandissimi padiglioni (alcuni allestiti appositamente per Vinitaly), tutte le regioni d’Italia, dal Nord al Sud, in un itinerario che lega paesaggi, sapori e profumi racchiusi in bottiglie che contengono tutto il nostro orgoglio italiano.

Da qualche anno io e Dario trascorriamo una di queste giornate all’interno della Fiera di Verona, un pomeriggio di vacanza da dedicare ad uno tra i tanti argomenti preferiti di mio marito. Io mi sto avvicinando solo ora a questo mondo così vasto e prezioso, cogliendone gli aspetti più divertenti, raccontandovi anche qui su Lidia’s bag, alcune delle mie scoperte enologiche (potete rileggere i post qui e qui).

Mi perdonerete per la scarsa qualità delle foto, ma avevo già osato abbastanza con l’abbinamento fiera-vino-tacchi, così ho rinunciato alla mia Reflex! :-)

Sappiamo già quali saranno le date per Vinitaly N.51: 9-12 aprile 2017!

Vi aspetto a Verona!

Lidia.

IMG_7680

IMG_7703

IMG_7695

IMG_7682

IMG_7706

IMG_7672

IMG_7665

…e dopo alcune degustazioni… 😉

IMG_7719

Instagram @ lidiasbag

Instagram did not return a 200.