IL CONTORNO OCCHI E L’IMPORTANZA DELL’IDRATAZIONE QUOTIDIANA

4

La zona che circonda i nostri occhi, tecnicamente chiamata area perioculare, a differenza del resto del corpo è quasi priva di ghiandole secernenti sebo. Questo la rende molto meno idratata e di conseguenza più facilmente vulnerabile a disidratazione.

Inoltre, le rughe possono comparire più precocemente facilitate dall’azione dei muscoli mimici facciali oltre che dagli agenti atmosferici.

Come se non bastasse, la cute del contorno occhi è soggetta anche a deformità e discromie quali “borse” ed occhiaie soprattutto in virtù del suo sottile spessore e del ridotto drenaggio linfatico.

A questo punto, non ci resta che scegliere un prodotto specifico per queste zone e che si adatti perfettamente alle nostre esigenze.

Mai come in questo caso, trattandosi di un’area particolarmente delicata, dobbiamo scegliere con cura e attenzione.

Quest’anno sono stata particolarmente fortunata, per aver ricevuto a Natale Ultra Correction Line Reperir di Chanel. La celebre casa di moda parigina anche nel campo della cosmetica si contraddistingue per l’alto livello e la grande qualità.

Il trattamento anti-rughe occhi di Chanel è ad alta precisione e deve i suoi benefici alla stimolazione del naturale processo di deglicazione, in grado di agire in profondità, restituendo plasticità alla pelle e attenuando visibilmente le rughe.

Devo essere sincera, fino ad oggi non avevo dato la giusta importanza a questa zona delicatissima del nostro viso, ma solo dopo due settimane, posso confermare con sincerità una ritrovata freschezza dello sguardo, oltre alla piacevolissima sensazione dovuta all’applicazione di questa crema leggerissima.

Applicare mattina e/o sera con la punta delle dita su tutto il contorno occhi, senza dimenticare la palpebra superiore. Prelevare una quantità di prodotto pari a un chicco di riso per ogni occhio e far assorbire con movimenti circolari, iniziando dall’angolo interno dell’occhio per poi proseguire sulla palpebra inferiore, poi superiore.”

A presto!

Lidia.

________________________________________

The area surrounding our eyes, specifically defined as periorbital region, is characterized by almost absence of sebaceous glands. This makes this skin less hydrated and more vulnerable to dehydration. Moreover, wrinkles could take place due to effect of periorbital muscles and due to weathering.

Also, periorbital skin can be affected by periorbital fat displacement, discoloration and deformity in special case due to reduced linfatic drenage.

What we can do is choose the right product for this special region and even for our needs.

Never as in this case we have to do the right thing.

This Christmas I was rather lucky, in fact I’ve receive a present: Chanel Ultra Corraction Line Reperir. The notorious parisian fashion brand plays a great role in cosmetic line products.

Its particular periorbital antiwrinkles is more accurate and its action is due to stimulation of deglycation process. The effect is deeper giving elasticity to the skin, so the wrinkles become less visible.

I have to be honest, till today I’ve overlooked this face area, but now, after two weeks of treatment I can find freshness in my sight and a wonderful feeling.

See you soon!

Lidia.

IMG_2822

IMG_2853

2

IMG_2827

3

 

IMG_2870

www.chanel.com

 

 

About the author

Related posts

  • Desirèe
  • http://the-petitediaries.blogspot.com/ Jessica

    I’m always in the need of a great eye cream! I should try this one :)
    xo, Jessica || The Petite Diaries

  • Mamma al top

    di sicuro è ottima, come tutti i prodotti di Chanel..
    un bacione
    http://www.mammaaltop.com

  • Rossella Santini

    Non l’ho mai provata ma sarà un ottimo prodotto sicuramente !!
    http://www.glitterchampagne.com

  • Eleonora Marini

    Immagino sia ottima, Chanel è una garanzia!

    Io ultimamente sto provando vari prodotti per il contorno occhi, prima o poi testerò anche questa :-)

    The
    Princess Vanilla

  • Federica Spinelli

    Adoro i prodotti chanel anche se sono abbastanza cari, però la qualità è sempre ottima! baci

    Federica – Cosa Mi Metto???

  • Alice

    Absolutely love this cream, Chanel is amazing!

    Fashion Soup

  • Alis are u?

    è una zona super importante!

    Alice Cerea,

    Babywhatsup.com

Instagram @ lidiasbag

Instagram has returned invalid data.