IMPARARE UNA LINGUA STRANIERA NON É MAI STATO COSÌ SEMPLICE GRAZIE A BAKECA!

Buon pomeriggio a tutti!

Stamattina stavo passeggiando per la strada, quando ad un certo punto decido di sedermi ad un bar per prendere un caffè e sento una coppia vicino a me che parla.

Cosa c’è di strano? Penserete. Di coppie che interagiscono, discutono, si scambiano gesti di affetto se ne trovano tutti i giorno ed in ogni angolo della città. La cosa che ha scatenato in me curiosità è stato il fatto che non parlassero italiano, ma inglese.

Lì ho capito quanto sia bello conoscere un’altra lingua, sia per poter comprendere culture diverse dalla tua, sia per potersi aprire ad altri orizzonti professionali.

Riuscire a comunicare con persone che parlano una lingua diversa dalla nostra è sicuramente molto stimolante e non fa altro che arricchire il nostro bagaglio di esperienze.

Molti affermano che per poter apprendere una lingua straniera e farla propria, sia necessario recarsi direttamente sul posto, facendo un lavoro che ti permetta di stare a contatto ogni giorno con persone diverse.

Sembra facile, ma non lo è per niente!

Ci vuole grande spirito di adattamento: rinunciare agli affetti più cari ed essere in grado di ricreare circostanze che possano farci sentire come a casa.

Fortunatamente esistono soluzioni che possono soddisfare le esigenze di tutti.

bakeca

Ricercando corsi di formazione su Internet, ho scoperto Bakeka, il primo portale italiano e gratuito…non ci si può sbagliare!

Navigando sul sito è possibile scegliere la macro categoria di nostro interesse, in questo caso “corsi di lingua e lezioni”, e trovare tutti i corsi disponibili. Inserendo successivamente la città in cui si vogliono seguire le lezioni è possibile fare un’ulteriore selezione della ricerca.

Una volta trovato ciò che fa al caso nostro Bakeca dà la possibilità di contattare direttamente l’inserzionista, e se in quel momento, nulla dovesse soddisfare le vostre aspettative, potrete registrarvi e ricevere aggiornamenti continui al vostro indirizzo mail!

Cosa aspettate?

Più “open mind” grazie a Bakeca!

bakeca2

Instagram @ lidiasbag

Instagram did not return a 200.